Esclusiva Norme AIA Italia

aprile 7, 2015 in News

 

Firmato l’accordo tra BM Tecnologie Industriali e DIPIETRO GROUP, esclusivista applicazioni AIA in Italia, per l’affidamento delle misure di portata su canale aperto e su tubo pieno in ambiente oil&gas.

L’AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale) è il provvedimento, disciplinato dalla parte II del D.lgs n. 152/2006, che autorizza l’esercizio di un impianto imponendo misure tali da evitare oppure ridurre le emissioni nell’aria, nell’acqua e nel suolo per conseguire un livello elevato di protezione dell’ambiente nel suo complesso.

Le società DIPIETRO GROUP SRL e B.M. TECNOLOGIE INDUSTRIALI SRL hanno già collaborato in modo stretto negli ultimi tre anni con lo scopo di realizzare forniture, installazioni e manutenzioni di sistemi per la misura della portata su canale aperto e su tubo pieno, del livello idrico presso alcune aziende del Gruppo Eni e del mercato dell’OIL&GAS in genere allo scopo di ottemperare alle prescrizioni AIA (Autorizzazioni Integrate Ambientali) in essere.

Da questa positiva esperienza si è di comune accordo deciso di dare maggiore ufficialità alla collaborazione tra le due aziende allo scopo di intensificare il rapporto e la presenza sul mercato.

La DIPIETRO GROUP SRL si impegna, attraverso questo accordo,  di utilizzare esclusivamente strumentazione BM per rispondere ad una richiesta di strumentazione al fine di ottemperare a quanto prescritto dalle norme AIA in merito alle emissione in acqua.

Per maggiori informazioni in merito alle Autorizzazioni Integrate ambientali visita il sito: http://aia.minambiente.it