Politica della qualità

L’Azienda opera già da molti anni nel settore dell’ASSEMBLAGGIO E DISTRIBUZIONE della strumentazione industriale ed ha acquistato una notevole esperienza; la ricerca di un servizio di qualità che determini la realizzazione di lavori specificati dai Clienti è stata sempre tra i principali obiettivi. Inoltre il vorticoso moltiplicarsi del numero delle aziende del settore, il progressivo affermarsi delle normative, hanno determinato la necessità di dotarsi di uno strumento più completo e metodico per garantire un’efficiente e corretta gestione aziendale che contribuisca, in modo determinante, alla qualità ed affidabilità stessa del prodotto finito. Da qui deve derivare la soddisfazione del Cliente inteso, quindi, per migliorare la propria conduzione per la Qualità, l’Azienda ha ritenuto l’adozione di un Sistema di Gestione per la Qualità riferito alla Norma UNI EN ISO 9001:2015 come la migliore soluzione alle proprie esigenze. La politica dell’azienda si concretizza nel perseguire tre assi strategici:

Asse dell’efficienza

Il voler essere efficienti ci impone una continua ricerca di nuove soluzioni all’interno della produzione mondiale di apparecchiature industriali, in modo tale da soddisfare continuamente l’evoluzione delle esigenze tecnico – commerciali della clientela.

Asse dell’efficacia

Il voler essere efficaci ci impone una rete commerciale sul territorio che instaurando un rapporto continuo con il Cliente, garantisce l’affluire costante di informazioni che permettono all’ azienda di fornire risposte centrate in tempo reale.

Asse dell’affidabilità

Il voler essere affidabili ci impone la ricerca ed il rispetto di procedure interne che rendano ripetibile e misurabile il nostro operato, nei confronti dei nostri interlocutori siano essi clienti, fornitori, banche o istituzioni pubbliche.  

Scopo

Il sistema di gestione per la qualità Aziendale è lo strumento per:

  • dimostrare la capacità di fornire, in modo coerente e costante, prodotti/servizi che ottemperino ai requisiti del Cliente e a quelli cogenti applicabili;
  • accrescere la soddisfazione dei Clienti attraverso una efficace gestione del sistema, ivi inclusi i processi per migliorare in continuità il sistema ed assicurare la conformità ai requisiti del Cliente;
  • raggiungere gli obiettivi Aziendali per la qualità.

Si sottolinea che gli obiettivi di dettaglio vengono esplicitate durante il riesame del sistema di gestione per la qualità della direzione  

Campo di applicazione

Il campo di applicazione del sistema di gestione per la qualità di BM Tecnologie Industriali è relativo alla:

  • Fornitura di strumentazione industriale;
  • Progettazione e installazione di automatismi e impianti industriali;
  • Esecuzione di campagne di misura per la verifica di reti fognarie e idriche.

Rispetto ai requisiti specificati nella norma internazionale suddetta, l’Azienda non applica alcuna esclusione

Le nostre certificazioni

B.M. Tecnologie Industriali detiene la certificazione di qualità ISO 9001:2015 e la certificazione di Sicurezza BS OHSAS 18001:2007  rilasciate dal TÜV Rheinland Italia S.r.l. 

pdf ISO 9001 2015 (Size 83.36 kB) pdf BS OHSAS 18001:2007 (Size 94.04 kB)

 

E’ inoltre in corso l’iter di ottenimento della certificazione ambientale ISO 14001:2015 e della certificazione sulla responsabilità sociale SA 8000:2014