Politica della qualità

L’Azienda opera già da molti anni nel settore della PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE della strumentazione industriale ed ha acquistato una notevole esperienza; la ricerca di un servizio di qualità che determini la realizzazione di lavori specificati dai Clienti è stata sempre tra i principali obiettivi. Inoltre il vorticoso moltiplicarsi del numero delle aziende del settore, il progressivo affermarsi delle normative, hanno determinato la necessità di dotarsi di uno strumento più completo e metodico per garantire un’efficiente e corretta gestione aziendale che contribuisca, in modo determinante, alla qualità ed affidabilità stessa del prodotto finito. Da qui deve derivare la soddisfazione del Cliente inteso, quindi, per migliorare la propria conduzione per la Qualità, l’Azienda ha ritenuto l’adozione di un Sistema di Gestione per la Qualità riferito alla Norma UNI EN ISO 9001:2008 come la migliore soluzione alle proprie esigenze. La politica dell’azienda si concretizza nel perseguire tre assi strategici:

Asse dell’efficienza

Il voler essere efficienti ci impone una continua ricerca di nuove soluzioni all’interno della produzione mondiale di apparecchiature industriali, in modo tale da soddisfare continuamente l’evoluzione delle esigenze tecnico – commerciali della clientela.

Asse dell’efficacia

Il voler essere efficaci ci impone una rete commerciale sul territorio che instaurando un rapporto continuo con il Cliente, garantisce l’affluire costante di informazioni che permettono all’ azienda di fornire risposte centrate in tempo reale.

Asse dell’affidabilità

Il voler essere affidabili ci impone la ricerca ed il rispetto di procedure interne che rendano ripetibile e misurabile il nostro operato, nei confronti dei nostri interlocutori siano essi clienti, fornitori, banche o istituzioni pubbliche.  

Scopo

l sistema di gestione per la qualità Aziendale è lo strumento per:

  • dimostrare la capacità di fornire, in modo coerente e costante, prodotti/servizi che ottemperino ai requisiti del Cliente e a quelli cogenti applicabili;
  • accrescere la soddisfazione dei Clienti attraverso una efficace gestione del sistema, ivi inclusi i processi per migliorare in continuità il sistema ed assicurare la conformità ai requisiti del Cliente;
  • raggiungere gli obiettivi Aziendali per la qualità.

Si sottolinea che gli obiettivi di dettaglio vengono esplicitate durante il riesame del sistema di gestione per la qualità della direzione  

Campo di applicazione

Il campo di applicazione del sistema di gestione per la qualità di BM Tecnologie Industriali è relativo alla:

  • Fornitura di strumentazione industriale;
  • Progettazione e installazione di automatismi e impianti industriali;
  • Esecuzione di campagne di misura per la verifica di reti fognarie e idriche.

Rispetto ai requisiti specificati nella norma internazionale suddetta, l’Azienda non applica alcuna esclusione

Le nostre certificazioni

BM Tecnologie Industriali detiene la certificazione di qualità rilasciata dal TUV NORD CERT Gmbh. pdf Scarica il certificato TUV NORD ITALIA (Size 1.33 MB)  

Codice etico

Oggi la globalizzazione ci pone di fronte nuove sfide per mantenere competitive le nostre imprese. Il successo si gioca sempre più sulle differenze, sulla capacità di essere ed apparire diversi, se non unici, nei mercati di riferimento. La competitività si fonda, quindi, sulla reputazione che l’azienda riesce a costruirsi. E una buona reputazione si fonda su valori forti. Un’indagine presentata in occasione della nostra assemblea del maggio 2003 ha evidenziato un DNA della Piccola e Media Impresa padovana profondamente connotato da valori etici e morali. L’imprenditore padovano è socialmente responsabile ma non lo comunica: ciò che fa non è pienamente percepito dalla comunità civile. Per aiutare le aziende associate a colmare questa lacuna comunicativa, abbiamo elaborato il presente Codice di Comportamento Etico. Un documento che formalizza i valori identificativi del nostro stile imprenditoriale nei rapporti con gli stakeholders: la correttezza, l’onestà e il rispetto. Non è un insieme di regole ma un insieme di valori che guidano l’attività aziendale quotidiana. Uno strumento che coniuga le preoccupazioni sociali ed ambientali con la cultura d’impresa e che deve essere adottato per scelta volontaria. L’esplicita adesione ai principi in esso enunciati rappresenta un primo passo di un più ampio percorso di Responsabilità Sociale d’Impresa, così come definita dall’Unione Europea. La responsabilità sociale, infatti, non deve essere uno slogan per caricare le imprese di nuovi oneri. Deve crescere liberamente e convivere con il profitto come frutto di un’evoluzione culturale. Il primo dovere etico di un’impresa è la creazione di sviluppo e di ricchezza da ridistribuire. Ci auguriamo che il Codice rappresenti un mezzo per un nuovo dialogo e confronto tra il mondo imprenditoriale e la società civile. Un patrimonio condiviso su cui costruire un vantaggio competitivo. pdf Scarica il codice di comportamento etico (Size 223.83 kB)