Water Ideas 2014

aprile 2, 2014 in News

Conferenza Internazionale IWA WATERIDEAS 2014 sulla gestione efficiente delle perdite, dell’energia e della domanda nelle reti di distribuzione idrica.

Si terrà in concomitanza con ACCADUEO

22-24 ottobre 2014 – Bologna

Le Water utility dispongono di infrastrutture vecchie o inadeguate per soddisfare la domanda idrica, stringenti target ambientali e crescenti requisiti normativi. Allo stesso tempo le utility devono migliorare la loro efficienza operativa e ridurre il volume di acqua non fatturata.

Grazie alla collaborazione tra l’International Water Association (IWA), BolognaFiere/ACCADUEO, alcune tra le principali water utility Italiane e le Università di Ferrara e di Perugia, questa Conferenza riunirà gli esperti di tutto il mondo, le tecnologie più innovative, i più recenti progetti di ricerca finanziati dalla Commissione Europea e dalle università così come tutti coloro che vogliono apprendere di più su questi temi.

Mediante casi di studio e keynotepresentation da gestori ed esperti leader del settore, questo evento vi fornirà una visione completa delle soluzioni per la gestione efficiente delle perdite, dell’energia e della domanda nelle reti di distribuzione idrica, con un focus speciale sulle nuove iniziative e tecnologie nel settore smartmetering, perdite, telemetria-monitoraggio, modellazione e regolazione, ottimizzazione dell’uso dell’acqua, sostenibilità e molto altro.

La conferenza ospiterà una sessione speciale sui Progetti Smart Water finanziati dalla Commissione Europea e da altre Istituzioni, consentendo ai partner dei progetti di presentare le loro soluzioni innovative, disseminare i loro risultati, scambiare esperienze e creare contatti con altri ricercatori e innovatori.

Per maggiori informazioni visita il sito www.waterideas2014.com